Arriva un nuovo Social Network, ecco come funziona

Cosa sapere del “nuovo Instagram”, Vero è il nuovo Social Network e sta facendo parlare di sé. Ecco come funziona!

Artisti, influencer e altri utenti del mondo digitale stanno affollando (e affrontando) il nuovo Social Network chiamato Vero. Il Social sta riscontrando un recente discreto successo, nonostante sia stato lanciato anni fa, creata dal milionario libanese Ayman Hariri assieme ad altri due soci, l’impresario cinematografico Motaz Nabulsi e il capitalista Scott Birnbaum, ponendosi direttamente in opposizione ad altre app come Facebook e Instagram. Ma negli ultimi giorni sta gradualmente prendendo piede, con una vasta gamma di utenti di Instagram che pubblicano che iniziano a usare la App.

Meno social, più vita sociale. Comportati online come ti comporti offline. Questo è il pay off di Vero che in queste ultime settimane ha conquistato il mercato, raggiungendo oltre 500mila download in sole 24 ore e ponendosi nella classifica delle App più scaricate nell’App Store di iOS.

Le caratteristiche di Vero sono una grafica intuitiva, un design raffinato, moderno, elegante e patinato. 

vero-il-nuovo-social-network-come-funziona

Come funziona?

L’App inizialmente a pagamento, è diventata gratuita e potrebbe oscurare i ben più celebri colossi Instagram e Facebook.

La registrazione avviene direttamente all’interno della piattaforma e poi il funzionamento è intuitivo e immediato, e non molto diverso da quello di Instagram. La vera differenza è che oltre foto e video si possono condividere interessi e formati di diverso tipo. Nello specifico: posizione, film, libri, musica, video…

Il Social Network dichiara: “Il feed è composto dai tuoi post e dai post delle persone con cui sei connesso e che segui. Noi non lo curiamo, non lo manipoliamo, non inseriamo pubblicità e non nascondiamo post. Vedi quello che è stato condiviso con te quando è stato condiviso».

La maggior parte degli utenti condividono principalmente fotografie e video, ma in realtà si può postare di tutto: la posizione, un link, ma anche un film, un brano o un libro (stupendo!). Una vera novità e stranezza è che i contatti si dividono in quattro categorie: privati, amici, conoscenti, seguaci. E’ l’utente stesso a scegliere in quale categoria posizionare i suoi contatti. 

vero-e-il-nuovo-social-network-come-funziona

E tu hai scaricato l’App del momento? Sei su Vero? Fammi sapere cosa ne pensi nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *